Una psicoterapeuta affidabile, di esperienza, capace di comprendere dubbi e difficoltà, una persona che possa aiutare a sciogliere nodi antichi o nuovi, con cui sia possibile un dialogo costruttivo e creativo.
Il terapeuta deve lasciar aperta la via alla guarigione individuale; questa non comporterà mutamento alcuno nella personalità; consisterà invece in un processo, chiamato individuazione, attraverso il quale il paziente diventerà quello che è realmente.
Carl Gustav Jung, Principi di psicoterapia pratica, Opere, vol. 16, 1935.
Per questo sono diventata un’analista junghiana e una conduttrice di psicodramma individuativo.
Dal 1993 lavoro in ambito pubblico e privato e sono iscritta nell’Albo degli Psicologi del Piemonte come psicoterapeuta. Nel mio curriculum si trovano gli ambiti, le attività e le ricerche cui mi sono dedicata in questi anni, che riguardano la psicoterapia individuale, di gruppo, di coppia e on line. Mi sono occupata di adulti e di giovani adulti, di problemi affettivi e famigliari, di dipendenze emotive, di depressioni e di problematiche d’ansia che investono sia il mondo esterno sia quello interno, creando stati d’animo difficili, ma che possono celare chance di cambiamento.